← Elenco

 Rapallo, Parco

In prestigiosa villa dei primi del 1900, in corso di completo restauro e ristrutturazione in stato avanzato, circondata da un bellissimo giardino, con finiture eccezionali, vista mare, giardini, balconi e posti auto.
Ubicata in Zona Parco.
RIF.764: Attico con terrazzo. Splendida vista mare.
Appartamento unico su tutto il piano, composto da grande zona giorno con cucina a vista, 2 camere, 2 bagni.
———————————————————————————
CENNI STORICI e DESCRIZIONE della RISTRUTTURAZIONE:
La villa risale ai primi del 1900, elegante residenza della famiglia Piazza, una bella villa padronale che nel 1960 fu poi donata alla Congregazione di Suore come residenza delle suore che rientravano dalle missioni estere, finché fu cessato il suo utilizzo e lo stato di manutenzione purtroppo degradò fino ai giorni d’oggi.
Il progetto con i lavori in stato molto avanzato, prevede il recupero della bellezza di un tempo e la creazione di 7 prestigiose unità abitative residenziali, di cui 3 già vendute.
La filosofia del progetto è di fare un attento restauro degli esterni donando risalto alla bellissima facciata e la riprogettazione di un magnifico giardino condominiale con un bio lago e giochi d’acqua accanto alla zona relax e solarium.
Il progetto prevede una valorizzazione degli interni, mantenendo inalterata la bellissima scala autoportante in marmo, tipica dell’epoca di costruzione, e adottando le migliori soluzioni tecniche, sia sotto il profilo strutturale che impiantistico e di isolamento termico e acustico (il tutto secondo le normative attuali antisismiche e di efficienza energetica).

UBICAZIONE:
La villa è ubicata nel Comune di Rapallo, nella bella zona del Parco comunale chiamato “Parco Casale”.
In una posizione soleggiatissima, asciutta e molto silenziosa.
Inoltre dista solo:
- 700 mt. dal mare (e stabilimenti balneari)
- 900 mt. dal centro e Lungomare di Rapallo
- 1.100 mt dalla Stazione ferroviaria di Rapallo
- 8 km da Portofino
- 4 km da Santa Margherita Ligure
- 30 km dall’aeroporto di Genova

TECNOLOGIA:
Impianto con pompe di calore con riscaldamento e raffrescamento di tipo canalizzato e a pavimento e impianto di ventilazione meccanica controllata, raggiungendo una alta classe energetica dell’edificio.

ALCUNE FINITURE:
finestre di alluminio di ultima generazione con doppio vetro e tripla guarnizione
persiana in alluminio tipica alla genovese
pavimentazioni esterne e muri in pietra locale a spacco
ringhiere tipiche alla marinara in ferro battuto
1.060.000 €